alimentazione corretta

Scegli un’alimentazione corretta per ritrovare il benessere fisico e mentale!

Il mio metodo di lavoro varia in funzione del paziente, ogni persona è unica.
Per questo motivo non è corretto applicare un unico metodo che vada bene per tutti.
Per tutti è però valido un unico obiettivo:

ottenere risultati efficaci e duraturi nel tempo”

Amo il mio lavoro in tutte le sue sfaccettature e trovo grande soddisfazione nel “prendere per mano” i miei pazienti, aiutandoli a raggiungere un buono stato di salute, un’alimentazione corretta e uno stile di vita equilibrato, facendoli uscire definitivamente dalla trincea quotidiana delle cattive abitudini.

Tramite bioimpedenziometria e analisi di impedenza con monogramma Biavector e Biagram sono in grado di avere un immediato quadro idrico e nutrizionale del soggetto, valutando direttamente e senza errori la composizione corporea.

Questi dati mi permettono di elaborare una dieta personalizzata, stabilendo con precisione quale sia il fabbisogno energetico da assegnare e come suddividere i macronutrienti (carboidrati, proteine e lipidi), rieducando il paziente ad una alimentazione corretta e ad un corretto stile di vita. È da dimenticare la connotazione di rinuncia, privazione che troppo spesso si lega a questo termine.

Insegno ai miei pazienti a nutrirsi in maniera consapevole e salutare, sia in termini di quantità che di qualità, senza mai rinunciare a soddisfare il palato, spiegando loro quali sono gli alimenti più adatti alle specifiche esigenze e problematiche, mettendoli a conoscenza sulle proprietà benefiche di ogni cibo. Avranno una dieta personalizzata dalla colazione alla cena, passando per gli spuntini, per un’alimentazione corretta, sana ed equilibrata durante l’intero arco della giornata.

Indubbiamente l’intraprendere questo cammino, comporta al paziente un sincero impegno ed una diligente applicazione del metodo, che però si trasformerà presto in una piacevole abitudine, anche grazie alla gratificazione data dai risultati raggiunti e al ritrovato benessere fisico e mentale.

Mangiare è passione, condivisione, piacere, convivialità.

 

Per maggiori info contattare la Dott.ssa Alessandra Melargo